Al via il progetto "Luoghi di Sport" del CONI

Al via anche in Abruzzo il progetto "Luoghi di Sport", ideato dal CONI nazionale.
Scopo dell'iniziativa, che nasce grazie alla sinergia del CONI regionale e alcune delle realtà sportive dei quattro capoluoghi, è quello di promuovere ed incrementare la pratica sportiva nelle località che sono prive di società ed associazioni rappresentanti questo importante settore, integrando così l'attività motoria nelle abitudini degli abitanti come fonte di benessere e corretto stile di vita.
Il progetto avrà luogo in diverse zone d'Italia e, per quanto riguarda l'Abruzzo, sono state individuate sedi in tutte e quattro le province. Per la provincia di Chieti ad essere individuato come luogo di attuazione del progetto è stato il comune di Arielli: da qui a Giugno, gli abitanti avranno la possibilità di cimentarsi in attività motorie e ludico-sportive ed avvicinarsi, così, ad un mondo nuovo, che, si spera, potrà diventare una solida realtà all'interno del comune.
Tra le società di Chieti coinvolte nel progetto, anche la Teate Scherma ASD ha aderito con entusiasmo all'iniziativa. Le attività schermistiche sono iniziate Giovedì 4 Dicembre. Tutti gli interessati potranno, gratuitamente, prendere parte ai corsi e muovere i primi passi sulle pedane, seguiti dai nostri Tecnici Federali.