Manifestazione "Scherma & Scuola"

Si è svolta Sabato 23 Maggio la manifestazione "Scherma & Scuola", patrocinata dal CONI Chieti e dal Comune di Chieti e in collaborazione con l'Istituto Comprensivo 2 della città.
L'evento ha rappresentato il tassello conclusivo del progetto portato avanti durante tutto l'anno scolastico dalla Teate Scherma per permettere agli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e media di conoscere la scherma. Grande riscontro per quella che si è delineata come una mattinata di sport e condivisione per i bambini e le loro famiglie.
Ci sembra doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa.
Un grazie, in primo luogo, alle autorità intervenute, in particolare il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il Delegato Provinciale CONI Chieti Gianfranco Milozzi e la rappresentante CONI Chieti Sandra Di Crescenzo, la Dirigente Scolastica dell' Istuto Comprensivo 2 di Chieti Giovanna Santini e la Responsabile del Progetto InformaGiovani di Chieti Elisabetta Fusilli.
Grazie agli insegnanti che, dalla materna alle medie, si sono dimostrati tutti interessati, partecipi e collaborativi durante tutta la durata del progetto scherma, compresa questa mattina.
Grazie ai nostri atleti (Camilla, Chiara, Davide, Filippo,Riccardo, Riccardo e Simone) e alle loro famiglie: si sono dimostrati fondamentali durante tutta la manifestazione, svolgendo in maniera impeccabile il ruolo, per loro inedito, di staff a tutti gli effetti.
Non da ultimo, grazie agli allievi delle scuole coinvolte, che si sono messi in gioco e si sono cimentati in uno sport per loro nuovo con curiosità e impegno.
Grazie a tutti e appuntamento all'anno prossimo, sperando di coinvolgere ancora più scuole.