Presentati i nuovi Cavalieri Pelidi.

Si è svolta domenica mattina la solenne cerimonia di investitura dei nuovi Cavalieri Pelidi.
La manifestazione era volta a celebrare gli atleti che, quest'anno, passeranno dall'arma in plastica a quella in ferro ed inizieranno, di conseguenza l'avventura agonistica. Un momento decisamente importante nella vita di uno schermidore e vissuto, infatti, con estrema solennità non solo dai protagonisti ma dall'intera società.
La scelta di definire "Pelidi" i nuovi cavalieri vuole essere un omaggio ad Achille, mitico fondatore della città di Chieti, il cui patronimico era, appunto, Pelide. Ed infatti i bambini coinvolti nella manifestazione si sono impegnati a seguire le orme del valoroso guerriero, pronunciando una solenne promessa e ricevendo dal Maestro Danilo Falcone l'investitura di cavalieri, le armi ed il gagliardetto della Teate Scherma.
I piccoli atleti insigniti in questa edizione del titolo di Cavalieri Pelidi sono stati Giuseppe D'Ambrosi, Giuseppe De Cesare, Margherita De Sario, Riccardo Cilli, Silvia Falzani e Simone Galvan. Tutti hanno pronunciato la loro promessa e sono stati accolti nell'Onda Verde, alla presenza di un folto pubblico, dei Maestri e dirigenti della società e degli atleti più grandi.
Un breve resoconto video.