Nel corso dell'ultimo weekend si è svolta la gara di Coppa Italia Regionale, che ci ha regalato più di una soddisfazione e di cui potete leggere il resoconto qui.
Non si è trattato, comunque, dell'unica vittoria che ci ha riservato il weekend.
Nelle stesse date, infatti, si svolgevano a Verona i Mondiali Cadetti, ai quali è stato associato il concorso fotografico #FencingValues.
Il concorso, rivolto alle società schermistiche e ai loro tesserati e aperto solamente a fotografi amatoriali e non professionisti, si poneva come obiettivo quello di far risplendere il valore sportivo, sociale ed educativo del nostro sport attraverso gli occhi di chi la pratica e vive nel quotidiano.
Tra le moltissime fotografie inviate, la giuria composta dal Presidente del Comitato Organizzatore Luca Campedelli, il fotografo ufficiale FIS Augusto Bizzi e i campioni Valentina Vezzali ed Alfredo Rota, è stata chiamata a decretare la vincitrice, secondo i criteri di originalità, interpretazione del tema, creatività, efficacia nel comunicare il messaggio e valore emozionale.
La foto migliore è stata quindi individuata in quella scattata dalla nostra atleta Eloisa Capone, che ha così permesso al nome della Teate Scherma di figurare anche in questa occasione.
Il suo scatto "A piccoli passi" (che potete vedere in apertura) è stato eletto vincitore e le ha permesso di ricevere una targa ricordo offerta dal main sponsor Banco BPM dalle mani del campione Valerio Aspromonte.
Purtroppo la concomitanza della premiazione con la gara di Coppa Italia Regionale, che le ha permesso di guadagnare il terzo posto e una qualificazione alla fase nazionale, ha impedito a Eloisa di essere presente ma ha ringraziato la giuria con un video messaggio, che potete guardare anche voi: