Cos'è un FencingMob? Per un giorno, la scherma invaderà il web: tutti i club, in Italia e nel mondo, realizzeranno un flashmob a tema scherma. Ogni FencingMob, inoltre, verrà fotografato e filmato e le immagini verranno postate in tempo reale dalla FIS sul sito istituzionale e sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube...)
Appuntamento, per quanto ci riguarda, a Piazza San Giustino (Chieti) alle ore 19.00! L'evento prevede un originale esibizione da parte di una selezione di atleti Teate Scherma: il tema prescelto dai Maestri è quello dei videogiochi. Per scoprire, però, come questo argomento si fonderà con la scherma dovrete presentarvi in piazza.
Ma non finisce qui: la Teate Scherma, infatit, ha predisposto un modo per rendere protagonisti della manifestazione anche tutti coloro che non abbiano mai praticato la disciplina schermistica. Se siete tra questi ultimi, presentatevi all'appuntamento portando con voi una spada (di cartone, plastica, legno...) o qualsiasi cosa che, secondo voi, possa rendervi dei temibili spadaccini. Al termine dell'esibizione degli atleti Teate Scherma, allo scattare del segnale, ognuno assumerà la sua miglior posa da guerriero e la manterrà per un minuto. Vi aspettiamo tutti!
Qui, il link all'evento: https://www.facebook.com/events/119425295071175/127355210944850/
e, in esclusiva, il trailer della manifestazione: