Encomio solenne per meriti sportivi conferito a Eloisa Capone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è svolta sabato 17 settembre la cerimonia di premiazione per la nostra spadista Eloisa Capone.
Il capitano della nostra squadra di spada femminile ha ricevuto, infatti, l'Encomio solenne per meriti sportivi dal comune di Civitella Roveto.
Queste le motivazioni che hanno spinto il paese d'origine della nostra atleta a conferire il riconoscimento e ad inserire nell'albo d'oro della comunità la nostra spadista.

Nello sport sano c’è chi lo pratica con passione e tenacia, come la nostra concittadina Eloisa Capone che nella scherma ormai è una vera affermazione e vincitrice indiscussa e che nella sua ultima impresa si è aggiudicata l’oro regionale, staccando così il pass per i Campionati Italiani. È la storia di una giovane che pratica una disciplina particolare, fatta di sacrifici e rinunce, che dimostra che quando si insegue e desidera fortemente qualcosa, lo si può ottenere. La sua giovanile figura, così forte e determinata, è sicuramente di grande ispirazione a tanti adolescenti che, oggi più che mai, hanno bisogno di esempi validi e concreti. La carica, la voglia di fare e la determinazione di Eloisa, che in tante occasioni ha dato conferma della sua stoffa da campionessa, hanno profondamente colpito la nostra comunità, che ha accolto con gioia i grandi risultati ottenuti, messi in risalto dallo spiccato e innato talento. Le sue vittorie sono un’altra importante affermazione della Teate Scherma ASD di Chieti, che sin dalla sua costituzione propone uno stile innovativo e una didattica moderna ed al passo con i tempi, dove costantemente si allena insieme al Maestro Danilo Falcone grazie allo splendido lavoro e all’impegno messo in campo da esperti e collaboratori, tesi a formare atleti di grandissimo valore come Eloisa, modello da imitare per i successi raggiunti. Per il lustro che le imprese sportive di Eloisa stanno dando al nostro paese, il Sindaco e l’Amministrazione intera esprimono viva soddisfazione e ampio riconoscimento per quanto è riuscita a conquistare nel mondo di questa bella disciplina, con l’augurio che vita le offra ancora tante occasioni di successo per un futuro ricco di soddisfazioni, personale e all’interno del Circolo Teate. Complimenti vivissimi a Eloisa, ad maiora”