Si è conclusa ieri, domenica 23 Ottobre, la prima parte del corso per aspiranti istruttori regionali organizzato dal Comitato Regionale Abruzzo.
Le lezioni sono state tenute dal nostro Maestro, Danilo Falcone, che è stato scelto come docente per tutte le armi e per la scherma paralimpica.
Tra gli studenti del corso anche i nostri Mauro Bignami e Benedetta Basso, che hanno deciso di intraprendere il lungo percorso verso l'insegnamento e a cui vanno i nostri più sinceri auguri.
"Sono molto contento che venga data la possibilità a nuovi possibili istruttori di crescere e di imparare al meglio", interviene il Presidente del club. "I nostri Maestri pongono sempre molta passione nell'insegnare ai ragazzi ed il fatto che uno dei nostri tecnici sia stato scelto per trasmettere le proprie conoscenze e la propria metodologia didattica è indice del grande lavoro fatto nel corso degli anni. I risultati riportati dal club nelle diverse armi e la grande professionalità del nostro Maestro sono sotto gli occhi di tutti ed era più che naturale che per insegnare agli aspiranti istruttori la scelta ricadesse su di lui".
Terminate la lezioni dedicate al fioretto, i prossimi appuntamenti saranno dunque dedicati alle armi della spada e della sciabola, con un importante approfondimento riguardante la scherma paralimpica.